Dott.ssa Francesca Francavilla

  • Laureata in Medicina e chirurgia all’Università di Perugia
  • Diploma di Agopuntura e MTC a Bologna , scuola A.M.A.B, iscritta albo F.I.S.A

Ho cominciato a formarmi e a lavorare nel campo della Medicina d’emergenza da subito in Pronto Soccorso, in Romagna,  Umbria e Toscana.
Nel corso del tempo il mio Amore per la medicina energetica è andato crescendo sposandosi con la filosofia della Medicina Tradizionale Cinese.
Per molti è un contraddizione il mio percorso… invece per me una naturale evoluzione per cui ho deciso, dopo meno di 10 anni, di lasciare il Pronto Soccorso per la Medicina Cinese.
Dopo aver esplorato la medicina “occidentale “ e poi la parte più varia e importante come quella di un Pronto Soccorso, mi sono resa sempre più conto della visione troppo limitata e incompleta che ha e dell’effetto terapeutico cieco legato solo al sintomo…come se noi fossimo solo un organo da curare come una macchina a cui sostituire un pezzo che non funziona più!! Solo carne e ossa..
Per cui  già dopo  qualche anno in Pronto Soccorso mi sentivo sempre più meccanico che medico.
Probabilmente non sono l’unica a pensarla in questo modo perché  Tiziano Terzani scrisse nel suo libro-testamento: “mi fanno tenerezza questi medici che si occupano del mio intestino senza occuparsi di me che l’ho fatto ammalare , si occupano solo del mio corpo , senza badare al mio cuore e alla mia mente che mi ha portato alla malattia”.
Siamo Corpo-Cuore-Mente e queste 3 componenti non possono essere “curate” singolarmente, ma creare un continuo equilibrio tra loro, quindi è necessario lavorare sull’integrazione di questi sistemi, sullo studio dei messaggi che inviano, e sui strumenti di guarigione , solo questo può permettere a ognuno di noi di essere fluidi alla Vita e permettere la nostra evoluzione.

Visualizza la brochure in formato pdf