Radiologia

Risonanza Siemens
Magnetom Althea 1,5 T

La Risonanza Magnetica Siemens Magnetom Altea 1.5 T, disponibile al Centro Medico Blugallery è una macchina ad alto campo, in grado di unire capacità diagnostiche di ultimissima generazione con spazio e comfort ai massimi livelli. Grazie alla sua apertura è particolarmente adatto per i pazienti claustrofobici, in sovrappeso e per i bambini. Utilizzando una tecnica diagnostica che sfrutta i campi magnetici prodotti da un grande magnete, espone il paziente a campi magnetici non pericolosi ed è priva di effetti collaterali. Anche per l’innovativo design del magnete, i bambini possono eseguire l’esame in maniera assolutamente confortevole.

Nella nostra struttura possiamo eseguire tutti gli esami RM con mezzo di contrasto o senza mezzo di contrasto.

Tutti possono effettuare la Risonanza Magnetica Siemens? No, è controindicata per pazienti in gravidanza, portatori di pace-maker ed in generale in presenza di strutture metalliche in particolare se in prossimità di organi vitali.

E’ dolorosa o pericolosa? E’ un esame innocuo al punto da poter essere ripetuto anche a breve distanza di tempo per il monitoraggio costante di eventuali particolari patologie.

Quanto dura? Ha un tempo di esecuzione che varia tra i 15 e i 30 minuti, in funzione del tipo di macchinario utilizzato.

Prenota ora

Prestazioni eseguite

Vuoi parlare
con i nostri
Operatori?

Chiamaci allo
0733 639051

Specialisti

Dr. Annibale Francioni

Dr. Pietro Pettinari

Dr. Umberto Negro

Dr. Federico Crusco

Dr. Matteo Verdecchia

TSRM Alessandro Potenza

Dr. Timoteo Pernici

Dr. Stefano Vannini

TSRM Marco Chiavarini

Dr. Maurizio Lucarelli

Dr. Andrea Sgolacchia

TSRM Roberta Nobili

Come prepararsi all’esame.

Non è necessario effettuare alcuna preparazione specifica. L’unico accorgimento è quello di togliere prima dell’esecuzione, eventuali accessori o indumenti contenenti parti metalliche (orologi, cinture, scarpe, gioielli).