TAC (TC) E RISONANZA ANCHE CON MEZZO DI CONTRASTO

22 Febbraio 2024Centro Medico Blugallery

TAC (TC) e Risonanza anche con mezzo di contrasto a San Severino Marche (Macerata)

Al Centro Medico BluGallery è possibile effettuare TAC e Risonanza Magnetica anche con mezzo di contrasto:

  • senza liste d’attesa 
  • con macchinari di ultima generazione, che consentono riduzione dei tempi di esecuzione, qualità diagnostica e comfort per il paziente.

Il Centro Medico BluGallery è dotato di TAC – TC 128 strati Scenaria Hitachi e della Risonanza Magnetica Siemens Magnetom Altea 1.5 Tesla. 

TAC – TC 128 strati Scenaria Hitachi: la tac ad altissima definizione

Un Tomografo Assiale Computerizzato a 128 slices (o strati) di ultima generazione. Una tecnologia in grado di effettuare esami di altissima precisione riducendo l’erogazione di raggi X fino al 60% rispetto alle tecnologie precedenti.

L’elevata velocità di acquisizione, in combinazione con un evoluto software di ricostruzione, permette di ottenere immagini di qualità elevatissima, minimizzando gli artefatti anche nei casi di presenza di protesi metalliche.

Risonanza Magnetica Siemens Magnetom Altea 1.5 Tesla: l’eccellenza della diagnosi

Un macchinario d’avanguardia che offre un’ampia gamma di applicazioni cliniche.

E’ indicato per tutte le tecniche avanzate di imaging MR in campo neurologico, muscoloscheletrico, addominale, vascolare, senologico e cardiologico.

Garantisce altissima risoluzione e qualità diagnostica delle immagini che consente di ottenere immagini più chiare e definite con minori tempi di scansione e di esecuzione dell’esame.

Assicura silenziosità e comfort grazie ad un tunnel più corto e più largo (70 cm contro i 60 cm delle altre)

Il mezzo di contrasto 

Il liquido di contrasto viene somministrato per via endovenosa e aiuta a evidenziare in maniera dettagliata i tessuti interni del corpo, fornendo informazioni preziose per la diagnosi e la cura medica. 

Durante l’esecuzione dell’esame oltre al Medico Radiologo e al Tecnico di Radiologia è presente il Medico Anestesista e l’Infermiere per garantire la sicurezza e salvaguardia del paziente.

Se il paziente è allergico, è necessario eseguire una preparazione anti-allergica con antistaminici e cortisonici da iniziare 2 giorni prima dell’esame (consultare il proprio medico curante).

Ricordiamo che è necessario rispettare il digiuno da almeno 6 ore dall’esecuzione dell’esame e non assumere alcuna bevanda.

La scelta dell’impiego del mezzo di contrasto in TAC (TC) e nella Risonanza Magnetica spetta al medico curante.

Qual è la preparazione per la Risonanza Magnetica con Contrasto?

In sede di prenotazione il personale di segreteria del Centro Medico BluGallery fornirà tutte le indicazioni necessarie e peculiari in base al tipo di esame a cui si deve essere sottoposti, così che il suo svolgimento avvenga in totale sicurezza e serenità.

Come prenotare gli esami di diagnostica

È possibile ricevere maggiori informazioni e prenotare la Tac e la Risonanza magnetica con mezzo di contrasto chiamandoci allo 0733 639051.

Oppure può inviare una richiesta di prenotazione cliccando qui: prenota online

Ti contatteremo entro 24h per confermarla. 

Centro Medico Blugallery

Il tuo Centro Medico senza liste d'attesa. Un ambiente moderno, confortevole e ricercato, che vanta attrezzature diagnostiche di alto livello e un team medico d’eccellenza per la prevenzione e la diagnosi di diverse patologie per pazienti di tutte le età. Un punto di riferimento in cui svolgere tutti gli esami diagnostici e i controlli di cui si ha bisogno. Per info e prenotazioni: 0733 639051

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *